Recensione del film.
Con “L’era Glaciale: in rotta di collisione” siamo giunti al quinto capitolo della saga di “Ice-Age”: nello specifico il film è ambientato tre anni dopo gli eventi della quarta pellicola.
In “L’era Glaciale: in rotta di collisione” ritroviamo Scrat e la sua ghianda addirittura nello spazio, a bordo di un Ufo. Qui, l’incauto scoiattolo provoca con le sue maldestre manovre nientemeno che una collisione tra due pianeti che crea a sua volta un gigantesco e pericolosissimo meteorite diretto a tutta velocità verso la Terra. Riusciranno Manny, Diego, Sid e il resto della comitiva a scampare all’imminente disastro?
Dopo un paio di capitoli un tantino deludenti, questo quinto film della saga ci risolleva il morale e sebbene non riesca a replicare del tutto l’entusiasmo del primissimo film, perlomeno ci si avvicina abbastanza.
Le ripetizioni - va detto - non mancano neppure qui; alcune “gag” (è umano) per quanto esilaranti non ci divertono più come agli inizi, tuttavia “L’era Glaciale: in rotta di collisione” ci regala anche alcune ventate di freschezza grazie soprattutto ad una manciata di nuovi ed esilaranti personaggi.
Nonostante dunque per noi la saga - lo ripetiamo - potrebbe e dovrebbe fermarsi qui, questo film merita senz’altro la sua spensierata visione.
Il trailer: potete fidarvi.
Luisa Scarlata
Titolo: L'era Glaciale: in rotta di collisione
Nazione: Usa
Genere: Animazione
Durata: 99 min
Regia: Mike Thurmeier, Galen T. Chu
Interpreti: John Leguizamo, Denis Leary, Keke Palmer, Queen Latifah, Ray Romano
Uscita: 25 Agosto 2016
Sito: L'era Glaciale: in rotta di collisione