Recensione del film.
Remake della pellicola omonima diretta nel 1973 da George A. Romero, “La città verrà distrutta all’alba” è un film horror diretto da Breck Eisner.
In “La città verrà distrutta all’alba” siamo in una tranquilla cittadina americana che d’un tratto viene sconvolta da una sequela di macabri eventi. Tutti i cittadini, infatti, sembrano d’un tratto impazzire e – in preda ad una specie di raptus – uccidere i propri cari o conoscenti. Lo sceriffo David Dutton e sua moglie incinta si troveranno coinvolti in prima persona e cercheranno in tutti i modi di indagare e soprattutto di sfuggire alla misteriosa ”epidemia” che dilaga in città e che sembra non lasciare scampo a nessuno…
“La città verrà distrutta all’alba” non si può dire di certo un film originale e non solo perché si tratta di un remake. L’argomento “virus contagioso”, infatti, ci è stato ormai presentato in tutte le salse motivo per cui lo spettatore si trova per forza di cose ad essere un tantino annoiato in partenza.
Ciò detto, il film di Eisner risulta discreto sia nelle sue parti horror sia per quanto riguarda la regia. Tirando le somme si può dunque concludere che poiché negli ultimi anni – parlando di film di questo genere – si è purtroppo visto molto di peggio, “La città verrà distrutta all’alba” è un film tutto sommato “godibile”. Che dire: non è il migliore dei complimenti ma poteva andare peggio.
Luisa Scarlata
Titolo: La città verrà distrutta all’alba
Nazione: Usa
Genere: Horror
Durata: 101 min
Regia: Breck Eisner
Interpreti: John Timothy Olyphant, Radha Mitchell, Joe Anderson, Preston Bailey
Uscita: 23 Aprile 2010
Sito: La città verrà distrutta all’alba