Recensione del film.
“La teoria del tutto” è un film biografico diretto da James Marsh e interpretato da Eddie Redmayne nei panni del celebre fisico Stephen Hawking.
“La teoria del tutto” racconta parte della vita del più grande fisico vivente della nostra epoca, Stephen Hawking. Partendo da quando Hawking andava all’università, il film di Marsh ci mostra come il brillante scienziato ancora in erba si innamorò di Jane Wilde, studentessa d’arte incontrata ad una festa e di come improvvisamente si ammalò di una terribile malattia che finì per condizionare (ma non del tutto) la sua intera esistenza…
“La teoria del tutto” è una splendida pellicola che ci regala la storia di una delle persone più brillanti, intelligenti e coraggiose di questa nostra epoca. Il film di Marsh bilancia le vicende di lavoro e quelle private del celebre fisico e di sua moglie con un taglio delicato, dolce e commovente.
La storia di questo incredibile essere umano, in grado davvero di superare insieme alla sua compagna ogni limite – sia nella carriera che nella vita personale – non può che conquistare al cento per cento lo spettatore, grazie anche alle eccellenti interpretazioni dei due protagonisti principali, Felicity Jones e Eddie Redmayne, nei panni di Jane e di Stephen.
Riassumendo, un film che vi consigliamo assolutamente di non perdere.
Il trailer: totalmente affidabile, ma il film è molto di più.
Luisa Scarlata
Titolo: La teoria del tutto
Nazione: Regno Unito
Genere: Biografico, Drammatico
Durata: 123 min
Regia: James Marsh
Interpreti: Felicity Jones, Eddie Redmayne, Charlie Cox, Emily Watson, David Thewlis
Uscita: 15 Gennaio 2015
Sito: La teoria del tutto