Recensione del film.
“Lars e una ragazza tutta sua” è un film di genere dramma/commedia diretto da Craig Gillespie e interpretato da Ryan Gosling.
In “Lars e una ragazza tutta sua” Lars Lindstrom (Ryan Gosling) è un giovane timido, disadattato e assai introverso. Per uscire dalla sua condizione di estrema solitudine, Lars sceglie una compagna assai particolare: una bambola di silicone a dimensione umana che decide di chiamare Bianca. Quando Lars presenta ad amici e parenti la sua bizzarra fidanzata tutti – dietro parere di una psicologa – decidono di assecondare la sua stranezza facendo così entrare a tutti gli effetti Bianca nella vita della piccola cittadina del Midwest, come fosse una persona reale in carne ed ossa…
“Lars e una ragazza tutta sua” è un film che punta tutto sull’originalità della sua storia e sulla grande interpretazione di Ryan Gosling nel ruolo del timidissimo Lars. Difficile, infatti, trovare altrove una storia tragicomica come questa inventata da Nancy Olivier. Lars, il personaggio interpretato egregiamente da Gosling, suscita immediata simpatia ed empatia: lo spettatore si affeziona al suo personaggio, gli vuole bene e lo capisce senza compatirlo. Ed è tutta qui la chiave del successo della pellicola di Gillespie.
Se cercate un film fuori dagli schemi, che sia davvero capace di sorprendervi, affidatevi senza dubbio a “Lars e una ragazza tutta sua”.
Il trailer: onesto e affidabile.
Luisa Scarlata
Titolo: Lars e una ragazza tutta sua
Nazione: USA
Genere: Commedia, drammatico
Durata: 106 min
Regia: Craig Gillespie
Interpreti: Ryan Gosling, Patricia Clarkson, Paul Schneider, Tommy Chang
Uscita: 4 Gennaio 2008
Sito: Lars e una ragazza tutta sua