Recensione del film.
“Like Crazy” è un film drammatico diretto da Drake Doremus e interpretato da Anton Yelchin e da Felicity Jones.
In “Like Crazy” Anna è una studentessa inglese che si trasferisce a Los Angeles per frequentare il college. Qui incontra un altro giovane, Jacob, e fra loro è grande amore a prima vista. I due vivono una storia sincera, appassionata e intensa finché per Anna non arriva la scadenza del visto americano che la costringe a ritornare coercitivamente in Inghilterra…
“Like Crazy” è un film terribilmente romantico e allo stesso tempo estremamente sobrio. E’ un film che parla d’amore, di un amore raro, autentico e pulito, ma in modo assai particolare. Perché in “Like Crazy” ancor più che di unione si parla di separazioni. Divisioni obbligate, imposte, equivoche, forzate, indotte da un’assurda politica di immigrazione targata Stati Uniti.
Vincitore di numerosi e meritati riconoscimenti al Sundance Film Festival “Like Crazy” è uno di quei film che arrivano dritti al cuore, ma lo fanno attraverso strade poco battute dalla mischia di pellicole del medesimo genere. Budget contenuto, attori poco conosciuti sono la ricetta di questo piccolo gioiello talmente privato da farci sentire come fossimo noi i protagonisti di questa storia tanto semplice quanto potente.
Da cercare. Da trovare. Da vedere.
Il trailer: affidabile al 100%.
Luisa Scarlata
Titolo: Like Crazy
Nazione: USA
Genere: Drammatico
Durata: 90 min
Regia: Drake Doremus
Interpreti: Felicity Jones, Anton Yelchin, Jennifer Lawrence, Alex Kingston
Uscita: 6 Settembre 2012 (DVD premiere)
Sito: Like Crazy