Recensione del film.
“Ma come fa a far tutto?” è una commedia diretta da Douglas McGrath e interpretata da Sarah Jessica Parker, Greg Kinnear e Pierce Brosnan.
In “Ma come fa a far tutto?” Kate Reddy (Sarah Jessica Parker) è una donna super impegnata e organizzatissima: è sposata, ha due figli piccoli, delle amiche e un lavoro a cui tiene molto. Per far contenti tutti dorme poco e vive facendo una lista di cose da fare dopo l’altra. Tutto sembra procedere alla perfezione finché una nuova e intrigante sfida lavorativa non rischia di far saltare tutto “il sistema Kate Reddy”…
“Ma come fa a far tutto?” (basata sull’omonimo romanzo di Allison Pearson) è una commedia simpatica e ben fatta tutta dalla parte (quasi sempre più che giustamente) delle donne. L’argomento non è forse originalissimo ma il modo scelto per raccontarlo è sufficientemente particolare e insolito. Sarah Jessica Parker si dimostra ancora una volta perfetta in questo ruolo alla “Sex and the City ma con famiglia” e la sceneggiatura ha uno stile pimpante che permette a questa commedia di tenere sempre il ritmo.
In conclusione, se avete voglia di una commedia intelligente, ironica e moderna (anche se forse con un finale un po’ troppo scontato) “Ma come fa a far tutto?” può certamente fare al caso vostro.
Il trailer: decisamente affidabile.
Luisa Scarlata
Titolo: Ma come fa a far tutto?
Nazione: USA
Genere: Commedia
Durata: 95 min
Regia: Douglas McGrath
Interpreti: Sarah Jessica Parker, Greg Kinnear, Pierce Brosnan, Christina Hendricks
Uscita: 23 Settembre 2011
Sito: Ma come fa a far tutto?