Recensione del film.
“Monsters & Co. 3D” è la nuova versione in 3D appunto, del celebre film di animazione del 2002 della Pixar diretto da Peter Docter e David Silverman.
In “Monsters & Co. 3D”, così come nella versione originale, i simpatici “personaggi animati” James P. Sullivan il gigante peloso ed il suo migliore amico con un occhio solo Mike Wazowsky fanno parte di una insolita fabbrica, la Monsters Inc.”, la quale produce “mostri” che hanno il compito di spaventare i bambini. Per i due simpatici compagni la vita si stravolge del tutto quando uno di questi bambini – e precisamente la piccola Boo – improvvisamente valica il loro mondo…
“Monsters & Co. 3D”, come del resto gli altri capolavori della Pixar, è un incredibile intrattenimento per grandi e piccoli. Tutto è una vera e propria cuccagna per lo spettatore: l’originalissima trama, gli indimenticabili e divertentissimi personaggi, le numerosissime (spesso auto) citazioni, le immagini brillanti e super colorate. Uno spettacolo spassoso e sagace, insomma, sia per gli occhi che per la mente.
In conclusione, quando si tratta di quella formidabile fabbrica di idee che è la Pixar, non c’è da avere dubbi: andate a vedere o a rivedere (ora in versione 3D) questo fantastico film di animazione.
Pentirvene? E’ praticamente impossibile.
Il trailer: un affidabile teaser.
Luisa Scarlata
Titolo: Monsters & Co
Nazione: USA
Genere: Animazione
Durata: 92 min
Regia: Peter Docter, David Silverman
Interpreti: (voci) Steve Buscemi, John Lasseter, Andrew Stanton
Uscita: 2002/13 Giugno 2013 versione 3D
Sito: Monsters & Co