Recensione del film.
“Monte Carlo” è una commedia diretta da Thomas Bezucha e interpretata dalle giovanissime star emergenti Selena Gomez, Leighton Meester e Katie Cassidy.
In “Monte Carlo” Grace e la sua migliora amica Emma – per festeggiare il diploma – sono in procinto di fare un viaggio verso la sempre sognata Parigi. A loro si unisce improvvisamente la seriosa Meg, sorellastra di Grace con la quale nessuna delle due ragazze ha buoni rapporti. Nonostante queste premesse però, dopo un inizio altalenante e litigioso, il viaggio nella capitale francese si rivelerà essere per le tre ragazze una tappa fondamentale e indimenticabile della loro vita…
Nulla di nuovo dalle parti di questa “Monte Carlo”. La commedia di Bezucha, infatti, non ci regala nessuna emozione particolare né ci racconta nulla di originale. Al contrario la avventure di Grace, Emma e Meg sono piuttosto banali ed eccessivamente prevedibili al punto che il film provoca qualche sbadiglio e la sensazione di essere un tantino troppo lungo da “sostenere”.
Le tre interpreti principali – vogliamo dirlo – non se la cavano poi tanto male, purtroppo però, non vengono per nulla aiutate da una sceneggiatura basata su dialoghi quasi sempre mediocri e oltremisura scontati.
Nel totale, un film simpatico ma a cui si può tranquillamente rinunciare.
Il trailer: fa pensare a qualcosa di meglio. Mente poco, ma mente.
Luisa Scarlata
Titolo: Monte Carlo
Nazione: USA
Genere: Commedia
Durata: 109 min
Regia: Thomas Bezucha
Interpreti: Selena Gomez, Leighton Meester, Katie Cassidy, Andie MacDowell
Uscita: 22 Luglio 2011
Sito: Monte Carlo