Recensione del film.
Non dire sì – L’amore sta per sorprenderti è una divertente commedia romantica del 2006 diretta da Stefan Schwartz e ambientata in una insolitamente scintillante Londra.
Protagonista è Olly, giovane scrittore che non riesce più a scrivere e che, invitato al matrimonio del suo “secondo” migliore amico James, si innamora della sua bionda, carina e dolcissima futura moglie Sarah. Olly, per rispetto a James, cerca in tutti i modi di reprimere i suoi sentimenti verso la ragazza ma il suo vero migliore amico Murray non è affatto d’accordo e si prodiga letteralmente in tutti i modi per far sì che l’amore tra Olly e la sua bella Sarah abbia la meglio.
Nonostante una trama che di certo non può vantare una grande originalità (e che ricorda ad esempio in molte parti il celebre e migliore “Notting Hill”) e un cast privo di superstar, “Non dire sì – L’amore sta per sorprenderti” è una commedia che riesce appunto a sorprendere e soprattutto a divertire, merito di una sceneggiatura sufficientemente ben scritta e che fa centro grazie alla figura del disturbatore “Murray”, vero e proprio piccolo ma esplosivo portento.
Se amate dunque il genere, avete voglia di sorridere e di regalarvi un film poco impegnativo e magari siete anche stuzzicati dall’idea di vedere una Londra che per una volta non ha “quasi” nulla da invidiare a New York, “Non dire sì – L’amore sta per sorprenderti” è la pellicola che può fare per voi.
Luisa Scarlata
Titolo: Non dire sì l’amore sta per sorprenderti
Nazione: Gran Bretagna
Genere: Commedia
Durata: 100 min
Regia: Stefan Schwartz
Interpreti: Stuart Townsend, Seth Green, Amy Smart, Steve John Shepherd
Uscita: 13
Sito: Non dire sì l’amore sta per sorprenderti