Paranormal Activity.

La recensione del film.

“Paranormal Activity” è un horror americano del 2007 girato con lo stile della “telecamera a mano” dal regista di origini israeliane Oren Peli.

In “Paranormal Activity” una giovane coppia vive in una casa tormentata dagli spiriti. A portarceli in realtà è stata lei che fin dalla tenera età di 8 anni viene perseguitata da queste oscure presenze demoniache. Lui però propone una soluzione: registrare con una telecamera tutto ciò che avviene, specie durante la notte, nella loro casa e in particolare nella loro camera da letto…

Da “Blair Witch Project” a “Rec” passando per “Cloverfield” la tecnica della camera a mano è ormai tutto tranne che innovativa. Se aggiungiamo una trama anch’essa già stravista e il fatto che per il 99 per cento dell’intero film di fatto non accade proprio nulla di nulla, allora con “Paranormal Activity” la noia è praticamente assicurata.

Si dice che Oren Peli sia alla sua prima esperienza da regista (e si vede), che abbia impiegato una sola settimana per girare il film (e si vede), che abbia usato una troupe composta solo da 4 persone incluso se stesso (e anche questo, purtroppo, si vede). Insomma se questo è il film che ha terrorizzato l’America – come racconta il trailer – allora c’è da avere davvero paura.

Il nostro consiglio è “non ci cascate”. Rischiereste il tanto odiato “ve l’avevamo detto”.

By Luisa Scarlata

Paranormal Activity.

4/10

Titolo: Paranormal Activity.
Nazione: USA.
Genere: Horror.
Durata: 99 min.
Regia: Oren Peli.
Interpreti: Katie Featherston, Micah Sloat, Michael Bayouth, Amber Armstrong.
Uscita: 5 Febbraio 2010.
Sito Ufficiale: Paranormal Activity.

Paranormal Activity.