Recensione del film.
In “Pets - Vita da animali” siamo nella sfolgorante città di New York. Qui, in diversi condominii, seguiamo le vicende di una serie di animali domestici tra cui Max, Duke, Snowball e Chloe per scoprire cosa fanno quando i loro amatissimi padroni non sono in casa…
“Pets - Vita da animali”, tanto vale dirlo subito, è uno dei film di animazione più divertenti dell’anno. Una pellicola che oltre a starvi simpaticissima vi farà letteralmente sbellicare dalle (sane) risate.
Il merito va in primis all’idea, semplice e al tempo stesso geniale: quanti di noi hanno un animale domestico in casa? E quanti di noi non sarebbero disposti persino a pagare per poter vedere di nascosto cosa fa il nostro adorato animaletto mentre non ci siamo?
Bene, a toglierci la curiosità arriva appunto questa divertentissima pellicola capace di giocare con grande sapienza sulle caratteristiche di ogni animale, non senza averne studiato con estrema attenzione i comportamenti tipici a seconda della tipologia o della razza.
Il risultato è un film adorabile, spassoso, dolce e brioso esattamente come sono tutti i cuccioli e gli animali del nostro pianeta.
Il trailer: affidabile al 100%.
Luisa Scarlata
Titolo: Pets - Vita da animali
Nazione: Usa
Genere: Animazione
Durata: 98 min
Regia: Chris Renaud, Yarrow Cheney
Interpreti: Louis C.K., Eric Stonestreet, Kevin Hart, Hannibal Buress, Bobby Moynihan
Uscita: 6 Ottobre 2016
Sito: Pets - Vita da animali