Recensione del film.
“Piranha 3-D” è un film horror diretto dal regista francese Alexandre Aja e interpretato da Elisabeth Shue (Cocktail), Christopher Lloyd (Ritorno al futuro) e Jessica Szohr (Gossip Girl).
In “Piranha 3-D” siamo nello splendido Lake Victoria durante le vacanze di primavera. Un improvviso terremoto sottomarino scatena una terribile minaccia. Dalle profondità del lago, infatti, si liberano una miriade di famelici piranha preistorici, letteralmente affamati di carne umana. I giovani che hanno invaso il lago per le feste sono così in grandissimo pericolo così come gli abitanti del luogo nonché la famiglia della poliziotta locale Julie Foster (Elisabeth Shue)…
In effetti non ci sono molte parole per descrivere “Piranha 3-D”. Soprattutto è onestamente impossibile trovarne di lusinghiere. L’horror di Aja è difatti – assai semplicemente – da inserire fra quelli che piuttosto che mettere paura suscitano risate continue per la loro incredibile e sfacciata assurdità.
In “Piranha 3-D” l’intera storia è di per sé completamente senza senso, esagerata fino all’inverosimile e piena zeppa di incongruenze e di azioni illogiche e francamente balorde da parte dei suoi protagonisti. A proposito, il cast (coattissimo) e la recitazione si avvicinano allo zero mentre la percentuale di “splatter” sale, al contrario, verso il 100%. Se volete, infatti, quest’ultimo è semmai l’unico motivo per vedere il suddetto film. Punto (e speriamo basta).
Il trailer: mente regalando al film una dignità che il film non ha.
Luisa Scarlata
Titolo: Piranha 3D
Nazione: USA
Genere: Horror
Durata: 89 min
Regia: Alexandre Aja
Interpreti: Elisabeth Shue, Christopher Lloyd, Adam Scott, Jessica Szohr
Uscita: 4 marzo 2011
Sito: Piranha 3D