Red Lights.

Recensione del film.

“Red Lights” è film drammatico/thriller diretto da Rodrigo Cortés e interpretato da Robert De Niro e da Sigourney Weaver.

In “Red Lights” una psicologa (Sigourney Weaver) e il suo assistente lavorano per smascherare fantomatici guaritori, maghi e sensitivi. Soprattutto sono intenzionati a rivelare le menzogne del medium più famoso del mondo (Robert De Niro) il quale, dopo anni di inattività, decide di rimettersi in “carriera” per realizzare i suoi sedicenti miracoli…

“Red Lights” è un thriller che se da una parte ha il merito di voler portare alla ribalta una tematica importante, come quella dei cosiddetti “venditori di fumo” capaci purtroppo di abbindolare anche gravemente una grande quantità e varietà di persone, dall’altra ha il grave difetto di non riuscire affatto a portar bene a compimento il suo lavoro.

Dopo un inizio a suo modo interessante, infatti, “Red Lights” comincia malauguratamente a inciampare su una serie di incongruenze mal spiegate, manifestando seri problemi di credibilità. Se da una parte insomma il mistero è l’essenza stessa di questo film, dall’altra non può essere la giustificazione a fatti onestamente incomprensibili e decisamente incoerenti.

Nemmeno il finale a sorpresa, che doveva (o poteva) risolvere l’intera questione, riesce purtroppo a risollevare le sorti di questo film. Alla fine rimane un solo grido: ridateci “De Niro”.

Il trailer: a suo modo onesto, lascia ben trapelare ciò che sarà.

Luisa Scarlata

Red Lights

4/10

Titolo: Red Lights
Nazione: Usa, Spagna
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 113 min
Regia: Rodrigo Cortés
Interpreti: Robert De Niro, Sigourney Weaver, Toby Jones, Elizabeth Olsen
Uscita: 8 Novembre 2012
Sito: Red Lights

Red Lights