Recensione del film.
“Remember me” è un film drammatico diretto da Allen Coulter e interpretato da Robert Pattinson (star di Twilight) e da Emilie De Ravin (star di Lost).
In “Remember me” Ally è una giovane orfana la cui madre è stata uccisa in metropolitana sotto ai suoi occhi. Tyler è un ragazzo cinico e molto infelice per la morte del fratello suicida con cui era molto legato e per il rapporto problematico che ha con il padre. Ally e Tyler vivono entrambi a New York: sarà il destino a farli incontrare e innamorare per arrivare poi crudelmente a dividerli…
Dare un giudizio su “Remember me”, c’è da dirlo, non è cosa semplicissima. Un sottile retrogusto adolescenziale/infantile che può infastidire, nel film c’è; ma c’è anche la voglia, nella pellicola di Coulter, di descrivere i piccoli grandi drammi privati che chissà perché, quando vengono raccontati, spesso divengono antipatici come se non si volesse ammettere che certe cose, ahinoi, succedono anche nella vita reale.
E poi c’è quel finale a sorpresa che, ancora una volta chissà poi perché, ha scandalizzato molti. Eppure anche lì, dietro i grandi (in questo caso enormi) drammi, non si nascondono forse tante vite, o tante altre piccole, personali, private sventure? In fondo non può essere invece un’idea interessante quella di Coulter? (che secondo noi, tra l’altro, non voleva offendere nessuno). Sarà, ma in conclusione a noi “Remember me”, in controtendenza, è piaciuto. Finale inaspettato incluso.
Il trailer: potete fidarvi. Dice la verità.
Luisa Scarlata
Titolo: Remember Me
Nazione: USA
Genere: Commedia
Durata: 113 min
Regia: Allen Coulter
Interpreti: Robert Pattinson, Emilie De Ravin, Pierce Brosnan, Lena Olin
Uscita: 26 Marzo 2010
Sito: Remember Me