Recensione del film.
“Scott Pilgrim vs. The World” – ispirato alla omonima graphic novel – è un film diretto dal regista inglese Edgar Wright e interpretato dalla nuova giovane stella hollywoodiana Michael Cera.
In “Scott Pilgrim vs. The World” Scott Pilgrim è un ragazzo molto timido che suona il basso in una band punk rock. Durante una festa Scott incontra Ramona, se ne innamora follemente e fa di tutto per ottenere da lei un vero e proprio appuntamento. Una volta che i due diventano una coppia a tutti gli effetti il povero Scott scopre però che il suo futuro non sarà facile visto che gli toccherà affrontare a muso duro ben sette diabolici ex della sua fantastica nuova ragazza…
“Scott Pilgrim vs. The World” è un film senza ombra di dubbio stravagante, eccentrico e originale, sia nella trama tratta dall’omonimo fumetto, che nella sua realizzazione in stile videogioco e letteralmente ricca di inserti audio/video – appunto – fumettistici (oltre che di numerosissime citazioni). Quello che ne viene fuori è una specie di gigantesco, appariscente, sgargiante videogame animato che attrae visivamente e diverte alleggerendo lo spirito.
Eccellenti dunque cast, regia ed effetti visivi: unico piccolo neo, forse, l’eccessiva lunghezza del film (quasi due ore) per un racconto che finisce con il diventare un tantino ripetitivo. Giudizio finale: da vedere.
Il trailer: in una parola, affidabilissimo.
Luisa Scarlata
Titolo: Scott Pilgrim vs. the World
Nazione: USA
Genere: Azione, avventura, fantasy
Durata: 112 min
Regia: Edgar Wright
Interpreti: Michael Cera, Mary Elizabeth Winstead, Chris Evans, Anna Kendrick
Uscita: 19 Novembre 2010
Sito: Scott Pilgrim vs. the World