Recensione del film.
“Sex and the City 2” è una commedia diretta dal regista Michael Patrick King e interpretata da Sarah Jessica Parker, Kim Katrall, Kristin Davis e Cynthia Nixon.
In “Sex and the City 2” continuiamo a seguire le vite delle quattro “ragazze” di New York. Carrie è finalmente sposata con Big ma a dispetto di questo è ora annoiata e insoddisfatta; Charlotte è stressata dalle due figlie che ha tanto desiderato; Miranda è un avvocato di successo ma subisce ripetutamente le angherie del suo capo maschio; infine Samantha combatte disperatamente contro la meno pausa. A “salvarle” dal loro tran tran quotidiano sarà un meraviglioso viaggio ad Abu Dhabi interamente spesato da un ricchissimo sceicco…
Guardando “Sex and the City 2” viene subito da chiedersi: ma dove sono le ragazze? Se nel primo film le ragazze erano tornate (dopo la spettacolare serie tv si intendeva) in “Sex and the City 2” le ragazze si sono completamente perse. Banali, noiosamente uguali a se stesse o, peggio, svuotate delle loro caratteristiche migliori. Insomma Carrie, davvero un televisore nuovo può ridurti così? No, vi prego, ridateci le versioni originali di Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha, torniamo a New York, torniamo alla serie tv e – soprattutto – fermiamoci assolutamente al primo film, dimenticando che questo secondo sia mai stato fatto.
Lunghissimo senza alcuna giustificazione, privo di idee e pieno zeppo – al contrario – di scontatissimi stereotipi arricchiti da non poche volgarità e scivolate di cattivo gusto sul mondo arabo. “Sex and the City 2”, al di là della bellissima estetica, è un brutto film. Punto. Un vero affronto/delusione per chi ha davvero amato Carrie & Company, una inciampo per tutti gli altri. Da evitare ove possibile. Da dimenticare dopo averlo visto, sempre.
Il trailer: incolpevole, al contrario del film.
Luisa Scarlata
Titolo: Sex and the City 2
Nazione: USA
Genere: Commedia
Durata: 144 min
Regia: Michael Patrick King
Interpreti: Sarah Jessica Parker, Kim Katrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth
Uscita: 28 Maggio 2010
Sito: Sex and the City 2