Take Me Home Tonight.

La recensione del film.

“Take Me Home Tonight” è una commedia diretta da Michael Dowse e interpretata da Topher Grace, Teresa Palmer e Anna Faris.

In “Take Me Home Tonight” siamo negli anni ’80. Matt Franklin, giovane laureato al MIT ma in crisi esistenziale, decide di andare a lavorare come commesso in una videoteca. Quando però nel suo negozio fa capolino la bellissima Tori Frederking – il suo primo e indimenticato amore del liceo – Matt decide di fingersi un importante broker, dando così vita, insieme alla sorella e al suo migliore amico, ad una delle notti più folli della sua vita…

“Take Me Home Tonight” è una commediola discreta che si lascia guardare senza creare particolari sussulti. Mediamente simpatica e mediamente divertente la pellicola di Dowse (a parte Anna Faris e Teresa Palmer, una specie di Kristen Stewart in versione decisamente più piatta) pecca soprattutto sul cast, formato da attori che per dirla francamente, stentano a “bucare” lo schermo.

“Take Me Home Tonight” è insomma uno di quei film di cui è difficile parlare troppo bene ma anche troppo male. Consigliato a chi ha voglia di un intrattenimento facile ma non sciocco e soprattutto ai nostalgici degli anni ’80, con i suoi terribili vestiti con le spalline e la sua inconfondibile musica.

Il trailer: onesto, rende perfettamente l’idea.

By Luisa Scarlata

Take Me Home Tonight.

6/10

Titolo: Take Me Home Tonight.
Nazione: USA.
Genere: Commedia.
Durata: 97 min.
Regia: Michael Dowse.
Interpreti: Topher Grace, Anna Faris, Teresa Palmer, Dan Fogler.
Uscita: 23 Marzo 2012.
Sito Ufficiale: Take Me Home Tonight.

Take Me Home Tonight.