Recensione del film.
“Ted” è una commedia diretta dal regista Seth MacFarlane e interpretata da Mark Wahlberg e da Mila Kunis.
In “Ted”, John Bennett è un bambino solitario e senza amici. Quando per Natale riceve un orso di peluche esprime il desiderio che questo possa prendere vita e così, di fatto, avviene. Passano gli anni: John ha ormai 35 anni e vive con la sua ragazza Lori e – ebbene sì – con il suo amato ed inseparabile amico di pezza Ted (nel frattempo divenuto una sorta di sessuomane e fumatore di marijuana). La cosa però, gli crea ovviamente non pochi problemi…
Dal regista e sceneggiatore de “I Griffin”, Seth MacFarlane, non ci si poteva aspettare di meno: “Ted” è un’opera originalissima e divertente, che mixa alla perfezione risate e sentimenti, il tutto condito con qualche scurrilità e una lunga serie di allusioni sessuali. Il “collegamento” con “I Griffin”, tra l’altro, è abbastanza palese dato che Ted è doppiato dallo stesso MacFarlane e che la protagonista femminile, Mila Kunis è, in lingua originale, la doppiatrice di Meg Griffin.
A dispetto delle apparenze da commedia frivola e infantile, “Ted” è un film capace di sorprendere: in primis per l’interpretazione di Mark Wahlberg, qui in un ruolo spassoso decisamente inedito per lui. Ma non solo. Attraverso l’ironia, il sarcasmo e una buona dose di irriverenza, la commedia di MacFarlane, affronta in maniera originale e memorabile il tema della crescita e della difficoltà a diventare veramente adulti, senza tralasciare sentimenti importanti come l’amicizia e l’amore.
Interessante, nel film, l’interpretazione di Giovanni Ribisi; abbastanza inutile, invece, il cameo di Ryan Reynolds.
Il trailer: un tantino fuorviante, fa leva principalmente sulla parte divertente della pellicola, tralasciando quella più sentimentale.
Luisa Scarlata
Titolo: Ted
Nazione: USA
Genere: Commedia
Durata: 106 min
Regia: Seth MacFarlane
Interpreti: Mark Wahlberg, Mila Kunis, Giovanni Ribisi, Melissa Ordway
Uscita: 4 ottobre 2012
Sito: Ted