Recensione del film.
“The English Teacher” è una commedia diretta da Craig Zisk e interpretata nel ruolo principale da Julianne Moore.
In “The English Teacher” Linda Sinclair è un’insegnante di liceo. Riservata, solitaria, amante della letteratura, Linda conduce una morigerata e tranquillissima vita da single senza nessuna sofferenza. La sua routine però viene sconvolta quando un suo ex studente torna in città dopo aver fallito nella carriera di commediografo a New York. Conscia del grande talento del ragazzo, Linda decide di impegnarsi e di combattere in prima persona affinché il giovane ottenga il successo che merita…
Divertente, piacevole e ben scritta, la commedia di Zisk si rivela un gradevole intrattenimento. Sebbene parta un tantino lento infatti, “The English Teacher” – in parallelo alla sua protagonista – acquista via via un suo stile ed una sua personalità, riuscendo a conquistare e ad appassionare lo spettatore.
Se da una parte siamo ben lontani dall’area del capolavoro, insomma, allo stesso modo siamo distanti dalla banalità o dall’inutile volgarità di tante commedie che invadono le sale cinematografiche. Se non cercate nulla di particolarmente impegnativo e tuttavia di dignitoso e divertente “The English Teacher” può assolutamente fare al caso vostro.
Il trailer: sufficientemente affidabile.
Luisa Scarlata
Titolo: The English Teacher
Nazione: USA
Genere: Commedia
Durata: 93 min
Regia: Craig Zisk
Interpreti: Julianne Moore, Lily Collins, Michael Angarano, Nathan Lane
Uscita: 8 Maggio 2014
Sito: The English Teacher