The Fighter.

La recensione del film.

“The Fighter” è un film drammatico (ispirato ad una storia vera) diretto da David O. Russell e interpretato da Mark Wahlberg, Christian Bale, Amy Adams e Melissa Leo.

In “The Fighter” Dickie Eklund è un ex pugile di successo costretto ad abbandonare la carriera a causa del suo stile di vita dedito alla droga e alla violenza. Da sempre legato al pugilato Dickie diventa di ripiego l’allenatore del suo fratellastro Micky Ward. Micky sembra all’apparenza meno dotato di Dickie, al punto che ad un certo punto viene tentato dall’idea di abbandonare del tutto questo sport. La sua famiglia però, insieme alla sua nuova fidanzata conosciuta in un bar, riesce a convincerlo a non mollare e lo aiuta a diventare addirittura il nuovo campione del mondo di pugilato.

In primis va detto che “The Fighter” si avvale di un cast veramente eccezionale. Bale e Wahlberg sono letteralmente straordinari nelle loro rispettive parti così come la Adams, che ci sorprende positivamente in questo ruolo di donna “verace” e “ruspante” così diverso da quelli in cui l’avevamo vista fino ad ora e Melissa Leo, semplicemente eccellente.

Fatta questa doverosa premessa, i complimenti proseguono e questa volta vanno al regista David O. Russell per essere riuscito a raccontare questa forte e commovente storia realmente accaduta attraverso un film “sporco e autentico” proprio come solo le cose dure, difficili e soprattutto vere sanno appunto essere.

“The Fighter” è dunque in conclusione un film che non può non conquistare chi lo guarda. Per noi, una pellicola da non perdere.

Il trailer: affidabile al 100%.

By Luisa Scarlata

The Fighter.

8/10

Titolo: The Fighter.
Nazione: USA.
Genere: Drammatico.
Durata: 114 min.
Regia: David O. Russell.
Interpreti: Mark Wahlberg, Christian Bale, Amy Adams, Melissa Leo.
Uscita: 4 Marzo 2011.
Sito Ufficiale: The Fighter.

The Fighter.