Recensione del film.
“The Music Never Stopped” è un film drammatico (basato su una storia vera) diretto da Jim Kohlberg e interpretato da J.K. Simmons, Cara Seymour e Lou Taylor Pucci.
In “The Music Never Stopped” Gabriel, dopo essere andato via di casa molti anni prima a causa di un violento litigio generazionale avuto con il padre quando era poco più che adolescente, viene ritrovato dai genitori in un ospedale. Il ragazzo, diventato ormai quasi un uomo, è stato infatti colpito da un raro tumore al cervello che gli ha totalmente cancellato la memoria e che non gli permette neppure di crearsi nuovi ricordi. Nonostante la sua situazione sia assolutamente drammatica, la musica riuscirà a compiere il miracolo nella testa di Gabriel e nel cuore dei suoi genitori…
“The Music Never Stopped” è un film straordinario, di quelli che – perdonate il gioco di parole – davvero restano nella memoria di chi lo guarda. La storia incredibile e meravigliosa di Gabriel e della sua rinascita, che avviene di pari passo con il grande cambiamento dei suoi anziani genitori, è altamente commovente e illuminante.
Gli interpreti del film di Jim Kohlberg sono assolutamente eccezionali tanto quanto la sua colonna sonora che è il cuore, l’anima e la spina dorsale di tutta la pellicola.
“The Music Never Stopped” è uno di quei film da aspettare. O da inseguire. In ogni caso, da vedere.
Il trailer: totalmente affidabile.
Luisa Scarlata
Titolo: The Music Never Stopped
Nazione: USA
Genere: Drammatico
Durata: 105 min
Regia: Jim Kohlberg
Interpreti: J.K. Simmons, Cara Seymour, Lou Taylor Pucci, Julia Ormond
Uscita: 2011
Sito: The Music Never Stopped