The Roommate.

Recensione del film.

“The Roommate” è un film thriller diretto da Christian E. Christiansen e interpretato da Leighton Meester (Gossip Girl), Cam Gigandet (Twilight) e Minka Kelly (Friday Night Lights).

In “The Roommate” siamo nella bellissima e super soleggiata Los Angeles e Sara è una tranquilla studentessa di un college californiano. Quando arriva Rebecca, la sua nuova compagna di stanza, Sara stabilisce subito un buon feeling con lei non sapendo che la giovane nasconde in realtà un tragico segreto. A poco a poco, infatti, Sara viene letteralmente “investita” dalle stranezze della sua nuova amica, stranezze che in breve tempo si trasformano in vere e proprie minacce alla sua incolumità…

“The Roommate” è una di quelle pellicole che possono essere catalogate subito come “adolescenziali”. Gli elementi per farlo, infatti, ci sono tutti: in primis un cast che “pesca” fra le giovanissime star hollywoodiane. A seguire una location da perfetto immaginario giovanile e una storia facile facile ma “ad effetto” ben condita con facce attraenti e ammiccamenti erotico-sentimentali.

Fatte queste premesse possiamo però aggiungere che tutto sommato “The Roommate” è un film vedibile e – nei limiti di quanto detto sopra – ragionevolmente ben fatto. Se volete dare ascolto o resuscitare il vostro lato adolescenziale e non vi mettete davanti troppe aspettative, insomma, “The Roommate” può anche fare al caso vostro.

Nella categoria “film del genere” – per concludere – si è davvero visto molto, ma molto di peggio.

Il trailer: si becca la sufficienza anche in sincerità.

Luisa Scarlata

The Roommate

6/10

Titolo: The Roommate
Nazione: USA
Genere: Drammatico, thriller
Durata: 91 min
Regia: Christian E
Interpreti: Leighton Meester, Minka Kelly, Cam Gigandet, Billy Zane
Uscita: 20 luglio 2011 (dvd vendita)
Sito: The Roommate

The Roommate