Recensione del film.
“The Rum Diary” è un film drammatico diretto da Bruce Robinson e interpretato da Johnny Depp e da Amber Heard.
In “The Rum Diary” Paul Kemp (Johnny Depp) è un giornalista free lance con il vizio di bere che stanco di vivere nella caotica New York si trasferisce a Porto Rico. Mentre lavora per un piccolo giornale locale, Kemp si imbatte in Sanderson, un ricco uomo d’affari che cerca di coinvolgerlo in un losco business immobiliare. Con la mente annebbiata dal rum ma ancor di più dalla bellissima Chenault (Amber Heard), moglie di Sanderson, Kemp si lascia coinvolgere…
“The Rum Diary”, si capisce subito, non è uno di quei film memorabili che ti rimangono per giorni nella mente, tuttavia è un gradevole intrattenimento, una pellicola che si lascia guardare senza tediare a patto, però, di non avere troppe pretese.
Di fatto, nonostante sia un film voluto fortemente da Johnny Depp in quanto molto amico di Thompson (autore del libro da cui è tratta la pellicola) “The Rum Diary” manca di un’impronta precisa, di un indirizzo definito; al contrario si limita ad essere un racconto che, come dicevamo, se da un lato non annoia dall’altro non appassiona neppure in un modo particolare. Lo stesso Johnny Depp, paradossalmente, qui non risulta al suo meglio, imbolsito nel fisico e un po’ fiacco nella recitazione.
In conclusione, se vi imbattete in “The Rum Diary” non è il caso di scappare ma neppure di esultare.
Il trailer: sufficientemente veritiero ma promette più di quel che mantiene.
Luisa Scarlata
Titolo: The Rum Diary
Nazione: USA, Puerto Rico
Genere: Drammatico
Durata: 120 min
Regia: Bruce Robinson
Interpreti: Johnny Depp, Amber Heard, Michael Rispoli, Richard Jenkins
Uscita: 24 Aprile 2012
Sito: The Rum Diary