Recensione del film.
Trap è un thriller psicologico scritto, diretto e prodotto da M. Night Shyamalan e interpretato da Josh Hartnett, Hayley Mills, Alison Pill e Saleka Shyamalan.
In Trap, Cooper (Josh Hartnett) è un temibile serial killer soprannominato “Il Macellaio”. Quando assiste con sua figlia (Ariel Donoghue) a un concerto della pop star Lady Raven (Saleka Shyamalan), Cooper si rende conto che l’intero evento è una trappola tesa dalla polizia per catturarlo…
Trap non è il tipico horror che fa leva sulle scene truculente; né un thriller che si basa su quel tipo di suspense che improvvisamente ti fa saltare dalla sedia.
In Trap, Shyamalan preferisce giocare d’astuzia, costruendo una storia che svela quasi immediatamente chi è il killer e si diverte a disorientare continuamente lo spettatore, cercando di fargli indovinare quale sarà la prossima mossa del protagonista e chi vincerà la partita finale tra lui e la polizia.
Il risultato è un film godibile e assolutamente intrigante. Peccato solo che in alcuni momenti la credibilità della trama vacilli e lo spettatore si ritrovi più a sorridere per incredulità piuttosto che a strizzare gli occhi per la paura.
Sarà anche questo un gioco intenzionale da parte di M. Night Shyamalan?
Luisa Scarlata
Titolo: Trap
Nazione: Stati Uniti
Genere: Horror, Thriller
Durata: 105 min.
Regia: M. Night Shyamalan
Interpreti: Josh Hartnett, Ariel Donoghue, Saleka Shyamalan, Hayley Mills, Alison Pill
Uscita: 7 agosto 2024
Sito: Trap