Recensione del film.
Dopo la deludente resa di “Trappola in fondo al mare” (di cui tutti ricordano solo l’interprete femminile, Jessica Alba) il suo sequel “Into the blue 2: The Reef” (in originale), uscito nelle sale americane il 21 aprile 2009, stenta a fare di meglio.
Diretto da Stephen Herek “Trappola in fondo al mare 2” è ambientato ad Honolulu, nelle Hawaii. Qui una giovane coppia di super belli, Sebastian e Dani, si mantiene dando lezioni di sub. I due vengono contattati da un uomo e una donna che chiedono loro, in cambio di un lauto compenso, di aiutarli a recuperare due carichi sommersi appartenenti alla nave spagnola San Cristobal, da anni ricercata ossessivamente anche dallo stesso Sebastian. La coppia accetta finendo letteralmente in un mare di pericolosissimi guai…
Se mettiamo insieme una recitazione alquanto mediocre da parte di tutto il cast del film (in parte reduce dai telefilm OC, Alias, Smallville e Lost), una sceneggiatura poco curata, una trama certamente non da premio e degli inserti pacchiano/modaioli che potevano tranquillamente essere evitati, il risultato è presto detto: “Trappola in fondo al mare 2” non è una di quelle pellicole in uscita da segnarsi in agenda.
Sebbene sia catalogabile come “thriller” i momenti di tensione di “Trappola in fondo al mare 2” si contano con le dita di una mano relegando insomma questo film alla categoria “da vedersi solo in mancanza di valide alternative”.
Il tempo tutto sommato scorre, il film finisce e già l’indomani su di voi non ne resterà traccia.
Luisa Scarlata
Titolo: Trappola in fondo al mare 2
Nazione: USA
Genere: Azione, Thriller
Durata: 123 min
Regia: Stephen Herek
Interpreti: Chris Carmack, Laura Vandervoort, Marsha Thomason, Michael Graziadei
Uscita: 24 Febbraio 2010 (dvd)
Sito: Trappola in fondo al mare 2