Recensione del film.
“Un marito di troppo” è una commedia romantica diretta dal regista statunitense Griffin Dunne e interpretata, tra gli altri, da Uma Thurman e Colin Firth.
In “Un marito di troppo” Emma Lloyd conduce un famoso programma radiofonico in cui si occupa di dare consigli sentimentali soprattutto alle donne che lo seguono. Durante una diretta Emma sconsiglia ad un’ascoltatrice dubbiosa di sposarsi: quest’ultima, fidandosi del suo parere, lascia il fidanzato il quale però decide di vendicarsi. Grazie all’aiuto di un giovane amico esperto di computer il promesso sposo abbandonato falsifica dei documenti riuscendo a risultare come il marito di Emma. Quest’ultima dovrà spiegare la cosa al suo futuro consorte il quale – ovviamente – non è certo felice dell’inaspettata complicazione…
“Un marito di troppo” è una commedia simpatica e ben interpretata ma i complimenti finiscono qui. Nonostante il racconto sia tutto sommato gradevole, infatti, quello che dispiace è la totale prevedibilità della trama che lascia immaginare tutto allo spettatore fin dalle prime scene.
“Un marito di troppo” rimane dunque una commedia costruita mediamente bene e con un buon cast ma non c’è nulla che possa farla arrivare più in alto. La pellicola di Dunne si colloca perciò nell’area del puro e semplice “divertissement” senza impegno e senza troppe aspettative.
A voi decidere se prendere o lasciare.
Il trailer: rispettabile, rende bene l’idea.
Luisa Scarlata
Titolo: Un marito di troppo
Nazione: USA
Genere: Commedia
Durata: 90 min
Regia: Griffin Dunne
Interpreti: Uma Thurman, Colin Firth, Jeffrey Dean Morgan, Isabella Rossellini
Uscita: 19 Novembre 2010
Sito: Un marito di troppo