Una notte in giallo.

Recensione del film.

“Una notte in giallo” è una commedia diretta da Steve Brill e interpretata nel ruolo principale da Elizabeth Banks.

In “Una notte in giallo” Meghan Miles è una bella conduttrice televisiva che aspira ad ottenere un posto in una importante emittente. Quando viene a sapere di non essere stata scelta, decide di trascorrere una nottata di follie ad alto tasso alcolico con le amiche per annegare i dispiaceri. Nel cuore della notte però, Meghan riceve sul telefono un messaggio insperato: l’emittente televisiva è disposta a concederle un ultimo provino…pochissime ore dopo! Peccato che la povera Miles sia ancora in preda alla sbornia, a casa di uno sconosciuto, senza auto e senza soldi…

In puro stile “tutto accade una notte”, la commedia di Brill (affidata quasi interamente ad una capacissima Elizabeth Banks), finisce con lo stupire positivamente lo spettatore il quale, convinto di trovarsi di fronte ad una commediola di basso livello, si ritrova invece abbastanza divertito a seguire con attenzione le rocambolesche avventure di questa sfortunata quanto bellissima donna in giallo.

Il fatto è che le incalzanti gag di Brill funzionano, così come in fondo tutti i personaggi folli, buffi, sciocchi, disgustosi o incapaci che incrociano il cammino della simpatica quanto pasticciona Meghan.

In conclusione, se state cercando un film leggero ma dignitoso, “Una notte in giallo” farà al caso vostro.

Il trailer: per una volta fate attenzione al contrario; il film, infatti, è meglio del suo promo!

Luisa Scarlata

Una notte in giallo

6/10

Titolo: Una notte in giallo
Nazione: USA
Genere: Commedia
Durata: 95 min
Regia: Steve Brill
Interpreti: Elizabeth Banks, James Marsden, Gillian Jacobs, Sarah Wright
Uscita: 24 Luglio 2014
Sito: Una notte in giallo

Una notte in giallo