Uno Rosso.

Recensione del film.

Uno Rosso è un film natalizio di azione e avventura, diretto da Jake Kasdan e interpretato da Dwayne Johnson e Chris Evans.

In Uno Rosso, dopo il rapimento di Babbo Natale, il capo della sicurezza del Polo Nord (Dwayne Johnson) deve formare una squadra con il cacciatore di taglie più famoso al mondo (Chris Evans) per realizzare una missione speciale e ricca di azione allo scopo di salvare il Natale…

Film di Natale all’avanguardia e piuttosto peculiare. Nulla di male fin qui, se non fosse che Uno Rosso cerca di essere un po’ di tutto, finendo per essere semplicemente dimenticabile.

La trama c’è (anche se non è affatto nuova); ciò che manca, però, è un’identità di genere. Uno Rosso non è un film comico, non è una commedia, ma non è neppure un vero e proprio film d’azione o d’avventura. Fantastico forse, ma purtroppo, non nel migliore dei sensi.

Il risultato è un’opera che lascia abbastanza indifferenti durante la sua visione e che si dimentica troppo presto una volta usciti dalla sala. Peccato per il cast. E per la magia del Natale, che risulta assente.

Sarà per il prossimo film…

Luisa Scarlata

Uno Rosso

5/10

Titolo: Uno Rosso
Nazione: Stati Uniti
Genere: Fantastico, Azione, Avventura, Commedia
Durata: 123 min.
Regia: Jake Kasdan
Interpreti: Dwayne Johnson, Chris Evans, Lucy Liu, Kiernan Shipka, Mary Elizabeth Ellis, J. K. Simmons, Nick Kroll, Kristofer Hivju
Uscita: 7 novembre 2024
Sito: Uno Rosso

Uno Rosso