Recensione del film.
“Vanishing on the 7th Street” è un film thriller/horror diretto da Brad Anderson e interpretato da Hayden Christensen e John Leguizamo.
In “Vanishing on the 7th Street” un misterioso blackout colpisce improvvisamente l’intera città di Detroit. Quando torna la luce la quasi totalità degli abitanti è letteralmente svanita nel nulla. A girare per le strade deserte sono solo pochissimi superstiti i quali cercano di capire cosa sia accaduto e soprattutto provano a sconfiggere – attraverso ogni tipo di luce artificiale – le inquietanti ombre che sembrano voler sopraffare qualunque cosa o persona rimasta…
Quasi tutto sbagliato in questo “Vanishing on the 7th Street”, a partire dal titolo (perché non chiamarlo semplicemente “Vanishing” visto che le sparizioni avvengono in tutta la città di Detroit e non soltanto sulla “7th Street”?). Il thriller di Anderson, delude e delude parecchio. Dopo un inizio promettente – infatti – si sgretola via via perdendosi in fastidiose banalità e incongruenze, noiose ripetizioni, dialoghi ovvi (pregni di metafore scontatissime) e un twist ending che più che inaspettato è totalmente incomprensibile e alquanto irritante.
“Vanishing on the 7th Street” è in grado di regalare qua e là qualche sussulto – come il genere di film del resto esige – ma ciò, onestamente, non basta a salvarlo da un giudizio che non può che essere ben al di sotto della sufficienza.
Il trailer: trae decisamente in inganno.
Luisa Scarlata
Titolo: Vanishing on the 7th Street
Nazione: Usa
Genere: Thriller, horror
Durata: 90 min
Regia: Brad Anderson
Interpreti: Hayden Christensen, John Leguizamo, Thandie Newton, Jacob Latimore
Uscita: 29 Luglio 2011
Sito: Vanishing on the 7th Street