Recensione del film.
“WarGames 2 – Il Codice della Paura” è il remake, diretto dal regista Stuart Gillard e uscito solo in dvd, della celebre pellicola degli anni ottanta WarGames.
In “WarGames 2 – Il Codice della Paura” Will Farmer è un giovane ed abile hacker che inizia insieme al suo migliore amico a giocare online, con grande successo, ad un videogame incentrato sulla simulazione di attacchi terroristici. Will non sa però che il gioco – R.I.P.L.E.Y. – è in realtà una trappola messa a punto dal governo per scovare i profili di potenziali terroristi. Il giovane si trova così dunque a diventare in un batter d’occhio un super ricercato poiché considerato come una pericolosissima minaccia mondiale…
“WarGames 2 – Il Codice della Paura” è un film che non sta letteralmente in piedi dall’inizio alla fine. La sua trama sfiora il ridicolo, il nonsense la fa da padrone per tutta la sua durata di 100 (in questo caso infiniti) minuti. Credibilità della storia zero, interpretazioni zoppicanti, dejà vu a go-go rendono “WarGames 2 – Il Codice della Paura” un film assolutamente da evitare.
L’unica sua “fortuna” (una fortuna che comunque alla lunga non paga) è quella di presentarsi come il remake del film di culto “WarGames”. Non ci cascate: questa pellicola non ha nulla a che vedere con il meritatissimo successo di quel film del 1983 diretto da John Badham e interpretato da un giovanissimo e già molto bravo Matthew Broderick.
Insomma, altro che WarGames. L’unica guerra che bisognerebbe fare è quella a film fatti così.
Luisa Scarlata
Titolo: WarGames 2 – Il Codice della Paura
Nazione: USA
Genere: Drammatico, thriller
Durata: 100 min
Regia: Stuart Gillard
Interpreti: Matt Lanter Amanda Walsh, Colm Feore
Uscita: 2009 solo in dvd
Sito: WarGames 2 – Il Codice della Paura