Recensione del film.
“Warm Bodies” è un film di genere horror diretto da Jonathan Levine e interpretato da Teresa Palmer e Nicholas Hoult.
In “Warm Bodies”, a causa di un misterioso virus, la civiltà è infestata di zombie che si nutrono del cervello degli esseri viventi. Durante l’ennesimo attacco di questi ultimi contro una squadra di combattenti umani succede che il giovane zombie “R” rimane sconvolto alla vista della bellissima umana Julie. Ciò però non dovrebbe accadere: gli zombie non hanno sentimenti, non provano nulla. O forse…sì?
“Warm Bodies” (pellicola, va subito detto, che ha avuto un grandissimo successo) è un horror decisamente originale e fuori dal comune. Sebbene il regista Levine non risparmi agli spettatori le tipiche scene raccapriccianti del genere, infatti, ciò che colpisce di più del suo film non è l’aspetto spaventoso, bensì quello ironico.
“Warm Bodies”, insomma, si prende un po’ in giro da solo tuttavia non senza un senso. Il romanticismo adolescenziale di cui è impregnata la pellicola, infatti, ha un suo scopo ben preciso, ovvero quello di comunicare che non tutto è perduto e che l’amore – per dirla come un detto – resuscita anche i morti.
Banale? Mica tanto. Di questi tempi, in special modo per i giovani, ben vengano messaggi così, sopratutto se vengono trasmessi attraverso un linguaggio che va loro a genio.
Il trailer: affidabile al 100%.
Luisa Scarlata
Titolo: Warm Bodies
Nazione: USA
Genere: Horror
Durata: 98 min
Regia: Jonathan Levine
Interpreti: Teresa Palmer, Nicholas Hoult, Dave Franco, John Malkovich
Uscita: 7 Febbraio 2013
Sito: Warm Bodies