Youth in Revolt.

Recensione del film.

“Youth in Revolt” è una commedia diretta dal regista Miguel Arteta e interpretata da Michael Cera, Steve Buscemi, Ray Liotta e Justin Long.

In “Youth in Revolt” Nick Twisp è un adolescente timido e introverso che vive in una famiglia disastrata. Durante un viaggio con la madre e il fidanzato di lei, Nick incontra una ragazza di nome Sheeni di cui si innamora subito follemente. Per riuscire a conquistarla Nick sarà disposto a fare di tutto, compreso costruirsi un alter ego decisamente particolare e molto, ma molto più “macho” di lui…

Intanto, dobbiamo dichiararlo subito, di Michael Cera noi siamo letteralmente innamorati. Perché quando c’è la sua faccia, c’è la garanzia che stiamo per vedere una commedia divertente e di livello. Che sia “Juno” o “Nick and Norah’s Infinite Playlist” o questo “Youth in Revolt”, infatti, un film con Michael Cera è sinonimo di un piccolo, autentico e irriverente ritratto dell’America.

Qualcuno potrebbe obiettare che a questo giovane attore viene affidata sempre la stessa parte; noi risponderemmo che in ogni caso è una parte che sa recitare talmente bene da non stancare mai. Detto questo, Michael Cera a parte cioé, “Youth in Revolt” è una commedia molto originale, assai intelligente e decisamente ben fatta.

Vedere (sempre che riusciate a trovarla) per credere.

Il trailer: fedele al film, rende benissimo l’idea.

Luisa Scarlata

Youth in Revolt

7/10

Titolo: Youth in Revolt
Nazione: USA
Genere: Commedia
Durata: 90 min
Regia: Miguel Arteta
Interpreti: Michael Cera, Steve Buscemi, Ray Liotta, Justin Long
Uscita:
Sito: Youth in Revolt

Youth in Revolt