08-10-2024
Arriva al cinema dal 1° gennaio 2025 Better Man, la storia di una delle più grandi pop star di sempre: Robbie Williams.
Better Man, presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival, è scritto e diretto da Michael Gracey, che torna sul grande schermo dopo il successo di “The Greatest Showman”. A firmare la sceneggiatura anche Oliver Cole e Simon Gleeson, mentre tra i produttori esecutivi figura lo stesso Robbie Williams.
Nel film, Williams è rappresentato da una scimmia realizzata in CGI, una scelta che mette in luce le contraddizioni psicologiche di uno showman non solo strabordante di talento e carisma, ma anche di ferite, fragilità e complessità.
Better Man è dunque la storia vera dell’ascesa fulminante, della drammatica caduta e della straordinaria rinascita della superstar del pop britannico Robbie Williams, uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi. Il biopic ripercorre le tappe del successo di Robbie, dall’infanzia al ruolo di più giovane componente dei Take That, fino agli ineguagliabili successi da solista fuori da ogni record, affrontando al contempo le sfide che fama e successo stratosferici possono portare con sé.
Better Man uscirà nelle sale italiane l’1 di gennaio del 2025.
Luisa Scarlata
Archivio