15-09-2024
Dal 26 settembre saranno disponibili su Netfix i nuovi episodi di Tutto chiede salvezza.
Nella seconda stagione della serie liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli, Daniele (Federico Cesari) e Nina (Fotinì Peluso) sono diventati genitori. Daniele, dopo l’esperienza vissuta nella prima stagione, ha deciso di studiare per diventare infermiere.Tra l’altro, si ritrova a fare tirocinio proprio nel reparto psichiatrico in cui egli stesso venne ricoverato e dove la sua vita ha acquistato una luce totalmente nuova. Purtroppo però, non tutto scorre sereno nel suo quotidiano: il rapporto con Nina, infatti, è entrato in una profonda crisi, anche per responsabilità delle rispettive famiglie. Daniele si trova così a 5 settimane da una decisione di affido della sua bambina e per lui inizia una sorta di lotta contro il tempo per dimostrare di essere un genitore affidabile e un padre sufficientemente maturo…
La seconda stagione di Tutto chiede salvezza, non a caso sarà composta da 5 puntate (due in meno rispetto alla prima stagione), proprio come le settimane di tempo che mancano alla decisione di affido.
Il cast - che ha presentato al Giffoni Film Festival i primi episodi della seconda stagione - si arricchirà della presenza di Drusilla Foer e di Valentina Romani.
Luisa Scarlata
Archivio