Bloodline.

Recensione della Serie TV.

“Bloodline” è una serie tv di genere drammatico/thriller ideata da Todd A. Kessler, Glenn Kessler e Daniel Zelman e trasmessa per la prima volta su Netflix il 9 febbraio del 2015.

In “Bloodline” (serie che vanta anche una splendida opening song dei Book Of Fears) siamo nell’incantevole arcipelago delle Florida Keys dove la numerosa famiglia dei Rayburn gestisce un hotel sul mare. Nonostante le apparenze, quello dei Rayburn è un clan tormentato e pieno di segreti. Quando Danny, considerato “la pecora nera” della famiglia fa improvvisamente ritorno alle Keys, tutti i fragili equilibri dei Rayburn cominciano a saltare, uno dopo l’altro, scatenando una sequela di tragiche conseguenze…

“Non siamo gente cattiva ma abbiamo fatto cose brutte” recita il claim di “Bloodline”, uno slogan perfetto perché racchiude in poche parole l’essenza di questa bellissima serie tv, capace di legare saldamente lo spettatore alla famiglia Rayburn e alle sue vicende impregnate e colme di ambiguità, sospetto, tensione e mistero.

Il bene e il male, la giustizia e il crimine, la fratellanza e il tradimento, la verità e le bugie, l’innocenza e la colpevolezza. “Bloodline” è un continuo gioco di contrapposizioni che investe come uno tsunami chi guarda, a dispetto di quel mare piatto di fronte al quale si adagia la locanda dei Rayburn.

Con-si-glia-tis-si-mo.

Luisa Scarlata

Bloodline

10/10

Titolo: Bloodline
Nazione: USA
Genere: Drammatico, thriller
Durata: 40 (episodio) min
Stagioni: 2+
Ideatore: Todd A. Kessler, Glenn Kessler,Daniel Zelman
Interpreti: Kyle Chandler, Ben Mendelsohn, Linda Cardellini, Norbert Leo Butz, Jacinda Barrett, Jamie McShane, Enrique Murciano, Sam Shepard, Sissy Spacek
Uscita: 2015/in corso
Sito: Bloodline

Bloodline