Felicity.

Recensione della Serie TV.

“Felicity” è una serie tv in 4 stagioni andata in onda sul canale americano The WB dal 1998 al 2002. Prodotta da Ron Howard, diretta e ideata da J.J. Abrams e Matt Reves, “Felicity” è interpretata da attori, allora esordienti (o quasi), come Keri Russel, Scott Foley, Amy Jo Johnson e Scott Speedman.

In “Felicity”, Felicity è appunto una ragazza di Palo Alto bella e intelligente che il giorno del suo diploma riceve una dedica sull’annuario da parte di Ben, un bel ragazzo di cui lei è invaghita ma con il quale fino a quel momento non ha mai scambiato una parola. Quando Ben le confida che andrà al college a New York, Felicity – stravolgendo i suoi piani di diventare un medico – decide di fare altrettanto. Arrivata nella grande mela Felicity incontra subito la sua strampalata compagna di stanza Meghan, il responsabile del piano Noel, la complicata Julie, il simpatico Javier, il genio incompreso Sean e ovviamente Ben, che rimane incredulo nel vederla lì…

“Felicity” è un teen drama che propone storie di tutti i giorni, vissute con la gioia e – soprattutto – l’ansia di un’adolescente: Felicity. Gli episodi di questa serie tv, affrontano di volta in volta temi sempre attuali quali l’amore, l’amicizia e i rapporti familiari.

Le quattro stagioni di “Felicity” hanno il pregio di essere molto realistiche (a parte qualche stranezza narrativa tipica di J.J. Abrams): “Felicity” è – in un certo senso – una serie tv d’altri tempi, capace di affrontare temi di qualunque genere quali amore, sesso, omosessualità, amicizia, malattia, in un modo molto pulito e “puro”, cosa rara – o diremmo quasi inesistente – purtroppo, nelle programmazioni odierne.

Se volete regalarvi un tuffo nel passato, un passato in fin dei conti abbastanza recente, ma nel quale i giovani erano ancora innamorati della vita e credevano nel futuro e nella possibilità di realizzare davvero i propri sogni, “Felicity” è il serial che può fare decisamente al caso vostro.

Luisa Scarlata

Felicity

7/10

Titolo: Felicity
Nazione: USA
Genere: Teen-drama
Durata: 45 (episodio) min
Stagioni: 4
Ideatore: J.J. Abrams, Matt Reeves
Interpreti: Keri Russell, Scott Foley, Scott Speedman, Amanda Foreman, Greg Grunberg, Ian Gomez, Amy Jo Johnson
Uscita: 1998/2002
Sito: Felicity

Felicity