Love.

Recensione della Serie TV.

“Love” è una serie tv di genere comedy ideata dal trio Judd Apatow, Paul Rust e Lesley Arfin e trasmessa per la prima volta su Netflix il 19 febbraio del 2016.

“Love” segue e racconta, in una maniera tutt’altro che scontata, la vicende amorose tra il nerd timido e insicuro Gus (Paul Rust) e Mickey (Gillian Jacobs), una ragazza tanto affascinante quanto problematica. Di fatto due personalità che più antitetiche - davvero - non si può…

Immaginate un mix tra il “Girls” di Lena Dunham e “The Big Bang Theory”: otterrete “Love”, un prodotto straordinario e mai, ma proprio mai banale, poiché estremamente incentrato sul fattore autenticità.

Tutto ciò non è di certo un caso e per scoprirlo basta andare a guardare da vicino gli sceneggiatori. Judd Apatow, affermato maestro delle commedie e poi la giovane coppia Paul Rust e Lesley Arfin (già sceneggiatrice per “Girls”, by the way). Sì, avete capito bene, coppia: perché i due sono realmente sposati e hanno scritto “Love” ispirandosi alle loro vicende di coppia; di più, hanno scritto “Love” proprio mentre organizzavano il loro stesso matrimonio.

Avrete poi notato che Paul Rust lo sceneggiatore è anche attore, ovvero lo stesso che interpreta Gus, il nerd con una faccia unica che - state certi - non dimenticherete.

Non c’è molto altro da aggiungere: “Love” è già stato rinnovato per una seconda stagione che vedremo nel 2017, voi correte subito a recuperare la prima.

Luisa Scarlata

Love

9/10

Titolo: Love
Nazione: USA
Genere: Commedia
Durata: 40 min.(episodio)
Stagioni: 2+
Ideatore: Judd Apatow, Paul Rust, Lesley Arfin
Interpreti: Paul Rust, Gillian Jacobs, Claudia O'Doherty
Uscita: 2016/in corso
Sito: Love

Love