The Bridge.

Recensione della Serie TV.

“The Bridge” è una serie tv di genere drammatico/poliziesco/thriller basata sulla serie scandinava “Bron” e trasmessa per la prima volta sul canale americano FX il 10 luglio del 2013.

In “The Bridge” (serial composto da 2 sole stagioni) il confine tra il Messico e gli Stati Uniti – e precisamente tra la città di El Paso e quella di Juarez – è una sorta di terra di nessuno in cui il crimine la fa da padrone. Quando proprio sul ponte che divide i due Stati vengono ritrovate due metà di due cadaveri diversi, ad intervenire sono la detective americana Sonya Cross (affetta da sindrome di Asperger) e il misterioso detective messicano Marco Ruiz. Due personalità, due caratteri e due background assai diversi che uniranno le proprie forze alla ricerca del serial killer che sta facendo strage fra i due Stati…

“The Bridge” è un prodotto sofisticato e sicuramente non facilissimo. Il tema dell’immigrazione, trattato basandosi su dati reali e con estrema durezza, è il fulcro di questa serie tv che nasce, lo dicevamo sopra, come remake del serial dano-svedese dal titolo “Bron”.

Intento di “The Bridge”, una serie che risulta assolutamente avvincente grazie ai suoi continui colpi di scena, agli innumerevoli misteri ed alla perenne suspance, è quello di offrire uno sguardo realistico della cultura messicana e dei luoghi rappresentati, soprattutto appunto nella difficile zona di confine con gli Stati Uniti.

E parlando di “The Bridge”, non possiamo astenerci dal sottolineare l’incredibile bravura dei due protagonisti principali – Diane Kruger e Damian Bichir – nonché la spettacolare sigla di inizio con la opening song da brividi di Ryan Bingham intitolata “Until I’m One With You”.

In conclusione, sicuramente un prodotto che sa conquistare lo spettatore e che merita assolutamente di essere visto.

Luisa Scarlata

The Bridge

9/10

Titolo: The Bridge
Nazione: USA
Genere: Drammatico, poliziesco thriller
Durata: 45 (episodio) min
Stagioni: 2
Ideatore: Basata sulla serie dano-svedese Bron
Interpreti: Diane Kruger, Damian Bichir, Annabeth Gish, Ted Levine
Uscita: 10 Luglio 2013
Sito: The Bridge

The Bridge