The Fixer.

Recensione della Serie TV.

“The Fixer”, tv drama poliziesco made in UK, è composto da due sole stagioni.

Andato in onda per la prima volta il 10 marzo del 2008 sulla rete ITV, “The Fixer” racconta la storia di John Mercer. John ha ucciso gli zii rei di aver violentato ripetutamente la sorella, orfana come lui dei genitori. Per questo viene arrestato ma poi misteriosamente rilasciato con largo anticipo. Merito di Lenny Douglas, un ufficiale di polizia in pensione che assolda John per farne il giustiziere dei crimini che non vengono puniti legalmente dalla polizia stessa. John, per non tornare in galera e poter restare quindi vicino alla sorella e ai figli ancora piccoli di lei, accetta – pur odiandolo – il pesante ruolo attribuitogli da Douglas, diventando così di fatto il giustiziere dei criminali intoccabili.

Insieme alla storia forte di “The Fixer”, ad attrarre sono tutti i personaggi della serie, che fin dal primo episodio ci vengono raccontati con precisione, dandoci subito modo di collocare ognuno di loro nel posto esatto di questo puzzle che puntata dopo puntata abbiamo voglia di continuare a comporre fino a vederlo completato. Il tutto in una Londra cupa e periferica dove il male gira intorno a palazzoni alti che niente hanno a che vedere con l’immaginario della capitale inglese che tutti noi abbiamo in mente.

“The Fixer” conquista per originalità e grande carattere che sprizza da tutti i pori dei suoi principali (e bravissimi) protagonisti. John Mercer è “cattivo per forza”, condizione che lo rende irresistibile e più che mai affascinante.

Se siete appassionati di fiction vi consigliamo dunque di non perdere questa avvincente serie tv inglese.

Luisa Scarlata

The Fixer

8/10

Titolo: The Fixer
Nazione: UK
Genere: Drammatico
Durata: 60 min
Stagioni: 2
Ideatore: Ben Richards
Interpreti: Andrew Buchan, Tamzin Outhwaite, Jody Latham, Liz White, Peter Mullan
Uscita: 2008/2009
Sito: The Fixer

The Fixer