Under the Dome.

Recensione della Serie TV.

“Under the Dome” è una serie tv di genere fantascienza/horror ideata da Brian K. Vaughan e basata sul romanzo “The Dome” scritto da Stephen King.

“Under the Dome” racconta le vicende degli abitanti di una cittadina di nome Chester’s Mill, dopo che una misteriosa ed invisibile cupola li ha separati dal resto del mondo. Impossibilitati ad uscire dalla città, impauriti dal mistero che si nasconde dietro questo paranormale campo di forza, gli abitanti di Chester’s Mill cercheranno di destreggiarsi tra mille difficoltà e soprattutto di scoprire come vincere la cupola che li imprigiona…

“Under the Dome” nasce da un’idea già vincente sulla carta, ovvero quella nata dalla penna di un maestro del genere, Stephen King. Tuttavia, come sempre in questi casi, non era per nulla scontata la buona riuscita della trasposizione televisiva del romanzo. “Under the Dome”, però, sembra aver superato brillantemente la (dura) prova.

Non a caso questa nuova serie della CBS, oltre ad essere stata immediatamente premiata dagli ascolti, è già stata selezionata ai Critics’ Choice Television Award – insieme ad altre 5 serie – per la categoria “Most Exiting New Series”.

Assai difficile infatti, è resistere e non appassionarsi al mistero che circonda le vicende di Chester’s Mill e dei suoi abitanti, interpretati tra l’altro quasi in toto da ottimi attori tra cui spiccano in particolare Mike Vogel, già visto in Pan Am e in Bates Motel, Rachelle Lefevre, la vampira rossa di Twilight e il celebre Dean Norris di Breaking Bed.

Se ancora non l’avete fatto, agganciatevi subito all’enigma di “Under the Dome”. Il vostro lato oscuro vi ringrazierà.

Luisa Scarlata

Under the Dome

7/10

Titolo: Under the Dome
Nazione: USA
Genere: Fantascienza, drammatico, horror
Durata: 43 (episodio) min
Stagioni: 3
Ideatore: Brian K. Vaughan
Interpreti: Mike Vogel, Rachelle Lefevre, Natalie Martinez, Britt Robertson
Uscita: 2013/2015
Sito: Under the Dome

Under the Dome